Milano Pride 2023, le immagini del corteo per i diritti Lgbtqia+.
In testa alla manifestazione le Famiglie Arcobaleno, che si sono rivolte al governo Meloni dicendo che “è ora di svegliarsi perché le famiglie sono cambiate e non possono fare finta che non esistiamo. La famiglia non è solo quella eterosessuale ma è questa piazza”. Arcigay: “Oggi più che mai è importante esserci, non staremo nell’ombra”
È il giorno del Milano Pride 2023. In testa al corteo, partito poco dopo le 16 da Piazza della Repubblica al grido di “libertà, libertà”, ci sono Famiglie Arcobaleno e Arcigay: alla manifestazione è presente il trenino che ospita le famiglie omogenitoriali che dall’evento milanese rilanciano la loro battaglia per il riconoscimento dei figli, dopo la sentenza di ieri del tribunale di Milano.
Dal corteo “rilanciamo la nostra battaglia perché la stepchild adoption è stata dichiarata uno strumento insufficiente dalle supreme corti internazionali e ribadiamo che non ci fermeremo fino a che i nostri figli saranno riconosciuti alla nascita come tutti gli altri bambini italiani”, ha spiegato Elena Mantovani, una delle fondatrici dell’associazione Famiglie Arcobaleno