Philipp Plein inaugura il suo hotel di lusso a Milano: 4 ristoranti e una pizza allo champagne da 1.500 euro
Lo stilista Philipp Plein ha aperto a Milano il suo esclusivo The Plein Hotel, un lussuoso cinque stelle situato in via Manin, nei locali che un tempo ospitavano Krizia.
“Quando entrerete qui, non vorrete più andarvene”, afferma Plein, presentando il progetto come un concept unico nel suo genere, pensato come un omaggio alla città.
Il The Plein Hotel non è solo un albergo, ma un vero e proprio complesso che include quattro ristoranti, un beach club, un members club e, naturalmente, il luxury hotel con 16 suite, ciascuna progettata in modo diverso. L’inaugurazione avverrà in fasi, con aperture previste fino a ottobre e una seconda ondata di lanci a marzo del prossimo anno.
“Abbiamo lavorato su questo progetto per oltre tre anni”, ha spiegato Plein, che ha voluto inaugurare l’hotel in concomitanza con la settimana della moda. Il progetto ha richiesto un investimento di circa 40 milioni di euro, coinvolgendo alcune delle società dietro locali iconici della movida milanese come Terrazza Duomo 21 e The Club.
Al centro dell’offerta di lusso dell’hotel ci sono i quattro ristoranti:
- Sukaru Ba, ristorante giapponese che ospiterà celebri chef del Sol Levante.
- Philipp’s, un ristorante italiano guidato dallo chef stellato Roberto Conti, che proporrà piatti esclusivi. Dopo cena, lo spazio si trasformerà in un club con esibizioni di DJ di fama internazionale.
- La Jungle De Plein, un ristorante vegano.
- The Crystal Beach, un beach club sul rooftop, una novità assoluta per Milano.
L’hotel offre anche un’esperienza d’élite con una membership esclusiva da 20.000 euro all’anno, riservata a pochi selezionati.
EVENTO DELLA SETTIMANA CONSIGLIATO