Attualità

Sciopero Atm a Milano: dalle 11 alle 13 metro ferme e stazioni chiuse

Sciopero Atm oggi a Milano. Lunedì 27 giugno è infatti la giornata scelta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Faisa Cisal e Orsa per un’agitazione dei lavoratori della società che gestisce il trasporto pubblico sotto la Madonnina. 

Alle 11 tutti i mezzi Atm si fermano. “Chiudono tutte le linee metropolitane. Considerate possibili maggiori attese alle fermate di tram, bus e filobus”, ha fatto sapere l’azienda. Le linee metropolitane e di superficie tornano in normale servizio dalle 13.

L’agitazione è stata proclamata sabato sera dopo un’aggressione a un agente di stazione di San Donato, linea M3 “gialla”, che è stato preso a calci e pugni da un gruppetto di ragazzini nella serata di venerdì 24 giugno. Il dipendente di Atm, come riportato nella nota dei sindacati, stava chiudendo la scala mobile esterna della fermato quando è stato raggiunto e circondato da 4 giovani che lo hanno picchiato per poi salire sull’ultimo treno e scappare verso il centro. 

L’uomo, soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di San Donato, ha riportato una prognosi di 10 giorni. Sul caso stanno indagando gli agenti della questura di Milano. I sindacati denunciano da tempo l’aumento di aggressioni “nei confronti del personale front-line del gruppo Atm”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *