Attualità

Torna il collegamento diretto Milano-Parigi: Frecciarossa e TGV riprendono a viaggiare dopo due anni

Dopo due anni di interruzione, torna il servizio diretto tra Milano e Parigi, grazie al ripristino del collegamento ferroviario ad alta velocità che coinvolge Frecciarossa e TGV

A partire dal 31 marzo, la compagnia francese TGV riprenderà le corse tra la stazione Gare de Lyon di Parigi e Milano Porta Garibaldi. Dal 1° aprile, anche Frecciarossa offrirà il collegamento tra Milano Centrale e Parigi.

Il servizio era stato sospeso nel 2023 a causa di una frana che aveva reso inaccessibile il tratto ferroviario del Frejus, tra Piemonte e Francia.

Orari e fermate

A partire da aprile, Frecciarossa effettuerà due partenze giornaliere sia da Milano che da Parigi. Le corse in partenza dalla capitale francese sono previste alle 7:30 e alle 15:20, mentre da Milano si partirà alle 6:25 e alle 15:53. Il viaggio durerà circa 7 ore, con fermate a Lione, Chambéry, Saint-Jean-de-Maurienne, Modane, Oulx e Torino.

I prezzi dei biglietti partono da 69 euro, ma possono salire a 89 euro per le partenze mattutine. Inoltre, con TGV, il percorso prevede fermate anche a Modane, Saint-Jean-de-Maurienne, Chambéry e Mâcon.

Nuove partenze e durata del viaggio

I treni TGV da Parigi partiranno alle 6:00, 12:10 e 16:10, mentre da Parigi verso Milano i treni arriveranno alle 13:50, 16:50 e 21:50. Il viaggio da Torino avrà una durata di circa 5 ore. Il ripristino di questi collegamenti segna un importante passo avanti, dopo i disagi causati dalla frana che aveva interrotto la linea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *