Un unico biglietto per il Duomo di Milano e l’Ambrosiana
E’ il primo del genere per entrambe le istituzioni
Dal primo novembre, sarà in vendita sul sito ufficiale www.duomomilano.it una tipologia di biglietto combinato che permetterà di visitare sia il Duomo e il suo Museo sia la Pinacoteca Ambrosiana (€ 20,00 intero/ € 12,00 ridotto 6-18 anni/ fino a 5 anni l’ingresso è gratuito).
Il biglietto è valido 72 ore per un unico accesso ai singoli luoghi ed è disponibile tutti i giorni tranne il mercoledì (giorno di chiusura del Museo del Duomo e dell’Ambrosiana).
Il biglietto combinato – il primo del genere per entrambe le istituzioni – è l’inizio di un accordo di collaborazione tra la Veneranda Biblioteca Ambrosiana e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, per la valorizzazione del patrimonio di fede e di arte che i due enti custodiscono da secoli, nel segno della promozione culturale e turistica della città. Un’occasione per scoprire i tesori del Duomo di Milano e i capolavori dell’Ambrosiana, tra cui opere di Leonardo da Vinci, Raffaello, Caravaggio, Botticelli.
“Mi piacerebbe – auspica monsignor Marco Ballarini, prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana – che questa collaborazione diventasse collaborazione culturale nel senso più profondo del termine. Penso a una Scuola dell’Ambrosiana con incontri che illustrino il patrimonio della Biblioteca e della Pinacoteca non soltanto dal punto di vista tecnico – artistico ma anche umano- spirituale, per riscoprire i valori più veri della nostra tradizione”.
Fonte: (ANSA)
Prossimi eventi consigliati:
Lunedi 31 Ottobre Halloween: HALLOWEEN “TRUE BLOOD” PRIVATE PARTY leggi QUI
Lunedi 31 Ottobre Halloween: HALLOWEEN NIGHT DINNER SHOW leggi QUI