Concerti a Milano 2022: i Guns N’ Roses suoneranno dal vivo allo stadio di San Siro
La vendita generale dei biglietti per il live a Milano dei Guns N’ Roses sarà aperta dalle ore 10.00 di venerdì 9 aprile su TicketOne e gli altri circuiti ufficiali.
Si tratta di una delle date aggiunte dopo la riprogrammazione del tour bloccato dalla pandemia: «Dobbiamo chiedervi ancora una volta di avere pazienza», spiega la band nel comunicato di annuncio, «il tour è spostato ma con nuove date e Gary Clark Jr. come special guest. Continuiamo a esservi grati per la vostra comprensione e sostegno in questi tempi senza precedenti.
La luce è alla fine del tunnel e non vediamo l’ora di tornare sul palco». Il tour europeo inizierà a Lisbona, il 4 giugno 2022, e continuerà con nuove date in Norvegia, Repubblica Ceca, Polonia e Paesi Bassi.
Come acquistare i biglietti per il concerto?
I biglietti del concerto allo Stadio San Siro dei Guns N’ Roses saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation giovedì 8 aprile.
Dal giorno dopo, venerdì 9 aprile alle ore 10.00, aprirà inoltre la vendita su TicketOne, Ticketmaster e Viva Ticket.
Primo live del gruppo hard rock americano al Meazza di Milano
I Guns N’ Roses non suonano in Italia dal 2018, quando si esibirono al festival Firenze Rocks. Dovevano tornare nel 2020, sempre a Firenze, ma la pandemia ha costretto il gruppo a cancellare il concerto.
Guns N’ Roses a Milano: scaletta del concerto
Martedì 7 giugno nel concerto dei Guns N’ Roses a Siviglia è stata suonata la seguente setlist, che dovrebbe essere molto simile se non identica alla scaletta del concerto in programma a San Siro.
- It’s So Easy
- Mr. Brownstone
- Chinese Democracy
- Slither
- Welcome to the Jungle
- Double Talkin’ Jive
- Back in Black
- Absurd
- Rocket Queen
- Reckless Life
- Live and Let Die
- Estranged
- You Could Be Mine
- I Wanna Be Your Dog
- Hard Skool
- Civil War
- Sweet Child o’ Mine
- November Rain
- Knockin’ on Heaven’s Door
- Nightrain (+ BIS)
- Coma
- Patience
- Wichita Lineman
- You’re Crazy
- Paradise City
A Milano la band che ha fatto la storia del Rock
I Guns N’ Roses rimangono una delle band più importanti e influenti della storia della musica e continuano ad essere un punto di riferimento per milioni di fan in tutto il mondo. I Guns N’ Roses’ sono Axl Rose (voce, piano), Duff McKagan (basso), Slash (chitarra solista), Dizzy Reed (tastiere), Richard Fortus (chitarra ritmica), Frank Ferrer (batteria), e Melissa Reese (tastiera).