A Malpensa le ali di due aerei si toccano sul piazzale durante le manovre di parcheggio
E’ accaduto al Terminal 1 alle 7.40. Coinvolti un velivolo di EasyJet diretto a Tel Aviv e un volo Delta per New York. Nessun ferito. Verifiche sull’assegnazione dei parcheggi
Le ali di due aerei, un velivolo di EasyJet diretto a Tel Aviv e un altro di Delta in arrivo da New York, si sono toccate in fase di parcheggio sul piazzale del Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa. E’ accaduto questa mattina, lunedì 4 aprile, alle 7.40.
I due aerei – un Delta Airlines appena atterrato da New York e un A320 EasyJet pronto al decollo per Tel Aviv – si sono urtati nel parcheggio al Satellite Nord dello scalo riportando lievi danni. La Sea – la società che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa – ha confermato che si è trattato probabilmente di un errore, su cui sono in corso accertamenti, nell’assegnazione delle piazzole di sosta. Non si sono registrati feriti.
Il volo Delta è ripartito sempre per New York secondo l’orario stabilito. I passeggeri del volo per Tel Aviv, invece, sono stati imbarcati su un altro aereo e il decollo era previsto con tre ore di ritardo.