A Milano barriere di protezione rinforzate su 650 bus
A Milano diminuite le aggressioni più gravi, aumentate le altre
Dopo gli ultimi episodi di aggressione al personale Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano, ha deciso di rinforzare le barriere di protezione per gli autisti su 650 bus entro la fine dell’anno.
Le barriere di protezione sono già presenti su tutti i mezzi ma in questi 650 verranno fatti adeguamenti supplementari per la protezione del personale.
“Un altro tema che stiamo discutendo è quello della presenza, che non è mai mancata, dei nostri addetti alla security – ha spiegato il direttore generale di Atm Arrigo Giana in commissione al Comune di Milano -. Con la security, di 150 uomini, siamo di supporto quando le attività sono gestite dalle forze dell’ordine ma le nostre attività le abbiamo rifinalizzate, sia in metropolitana sia in superficie, e lo sforzo non è mai mancato”. Negli anni, come ha spiegato Giana, c’è stata una progressiva diminuzione dei fenomeni di aggressione più gravi, che determinano prognosi medica per infortunio. Nel 2019 sono state 40, nel 2020 sono scese a 21, nel 2021 sono risalite a 36 e nel 2022 sono state sempre 36.
Prossimi eventi consigliati:
Domenica 16 Ottobre: Jazz and Sushi in The Hangar
Mercoledi 19 Ottobre: Degustando, cucina stellata
Giovedi 20 Ottobre: Roxy Bar Party
Halloween 31 Ottobre: Mib Piazza affari
Halloween 31 Ottobre: Hell Not Nhow
Se non vuoi perderti neanche un evento segui il nostro canale telegram:
https://t.me/EventiMilanoAmaMi
Per vedere tutte le nostre feste segui il canale tiktok: https://www.tiktok.com/@eventimilano