Bambini maltrattati in asilo nido comunale a Milano, arrestata maestra-educatrice: “Violenze fisiche e psicologiche sui piccoli”
Sarebbero almeno dieci i bambini di pochi mesi o un anno al massimo vittime della 45enne. Indagine partita dalla denuncia della Direzione servizi all’infanzia
rla, strattonamenti, minacce e violenze fisiche contro i piccoli: almeno dieci bambini di pochi mesi o di un anno appena. Una maestra di un nido del Comune di Milano è stata arrestata per maltrattamenti aggravati contro i bimbi che doveva accudire in una scuola nella periferia nord ovest. Le indagini – e questo è l’unico aspetto rassicurante di questa vicenda – sono partite dopo una denuncia della stessa Direzione area servizi dell’infanzia di Palazzo Marino grazie alle segnalazioni di altre educatrici dell’asilo, che più volte erano intervenute per aiutare i piccoli.
L’arresto della donna, italiana di 45 anni, è arrivato dopo un’indagine della polizia locale, coordinata dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro. Venerdì, il gip Angela Minerva ha decretato per la maestra gli arresti domiciliari, in attesa del processo. L’educatrice è accusata di aver maltrattato i bimbi e le bimbe a lei affidati dal 2022.
La quarantacinquenne avrebbe abusato della sua posizione quotidianamente. Nel provvedimento si legge che le sue violenze, sia fisiche che psicologiche, cominciavano se i bambini piangevano, se non dormivano o se non mangiavano. I bimbi dovevano seguire i suoi “ordini” e lei li imboccava forzatamente “nonostante non avessero ancora deglutito”, si legge negli atti, fino a “procurare loro il vomito”.
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO