Cede il plexiglas: ragazzino di 12 anni precipita in metro a Milano
L’incidente martedì sera a Milano nella fermata di Famagosta
La lastra che cede e il volo nel vuoto. Incredibile incidente martedì sera in metropolitana a Milano, dove un ragazzino di 12 anni – da poco compiuti – è precipitato all’interno del mezzanino della stazione di Famagosta, sulla linea verde.
Stando a quanto finora ricostruito, il giovane si trovava nell’area verde dietro il parcheggio dell’Esselunga che sovrasta la fermata. Pare, secondo i primi accertamenti, che il giovane stesse saltando su dei “panettoni” in cemento che hanno però la copertura in plexiglas. Improvvisamente, una delle lastre non avrebbe retto il peso e il 12enne sarebbe volato giù, cadendo proprio all’interno della stazione.
Subito soccorso dai presenti, il ragazzino è poi stato accompagnato in codice giallo al pronto soccorso del Niguarda: non dovrebbe aver riportato fratture, ma nel pomeriggio di mercoledì sarà sottoposto a nuovi accertamenti. Sul posto gli agenti della polizia e della polizia locale per ricostruire l’accaduto. Presenti anche i tecnici di Atm, che ha già avviato le verifiche del caso.
Fonte: Milanotoday.it