Cronaca

Emergenza buche a Milano: la mappa delle strade più disastrate dopo la pioggia

Da viale Abruzzi a via Palmanova, passando per piazza Napoli e Melchiorre Gioia: in città si moltiplicano le segnalazioni di voragini nell’asfalto

Milano – Larghe, profonde, strette, nascoste, ma soprattutto pericolose. Sono le buche nelle strade di Milano, ormai una vera e propria emergenza, dopo tre giorni di pioggia ininterrotta. L’acqua, il freddo, l’umidità non fanno bene all’asfalto, si sa, e le precipitazioni da record di questi ultimi giorni sono andate ad aggravare una situazione già precaria. Anche perché sotto la pioggia gli interventi d’urgenza – i “rattoppi” – non si possono fare. 

Viale Abruzzi

Ci sono casi tanto eclatanti quanto pericolosi. Uno particolarmente allarmante è la sequenza di tre voragini in viale Abruzzi, nel tratto tra viale Gran Sasso e piazzale Loreto, talmente profonde da essere arrivate allo strato di sassi sotto quelli di asfalto. Una di queste, nel centro della carreggiata in prossimità del semaforo all’incrocio con via Pecchio, nella mattinata di oggi mercoledì 28 febbraio, era addirittura presidiata da un’auto della Polizia Locale con i lampeggianti accesi per segnalare il pericolo. Subito dopo un’altra buca, profonda almeno una ventina di centimetri è segnalata da un cartello di pericolo. Altrettanto insidiosi sono poi i sassi, alcuni anche molto grossi, che si sono sparpagliati ai bordi della strada. 

Fonte : IlGiorno

SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI AFTER PARTY DELLA MFW2024

Party Dance 2000 – Bobino Club Milano

Fabbrica del Vapore PARTY – Aperitivo & Dj Set Vapore1928

FESTA DELLA DONNA – FABBRICA DEL VAPORE

FESTA DELLA DONNNA – Decadance Party 2000 – Bobino Club Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *