Fiorenza Rancilio, 73 anni, erede della dinastia di imprenditori del caffè, trovata morta nella suo attico nel centro di Milano. Ferite alla testa. Interrogato il figlio
Fiorenza Rancilio,73 anni, appartenente alla nota famiglia di industriali del settore macchine da caffè, è stata trovata poco fa riversa a terra morta, con un’evidente lesione al cranio, all’interno del suo appartamento in via Crocefisso, nel pieno centro di Milano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Milano Duomo, che stanno indagando sulla morte della donna. Nell’appartamento è presente anche la sezione rilievi del comando provinciale. Lo comunicano in una nota i carabinieri. Non si esclude l’omicidio.
Il figlio sentito dai carabinieri
La donna presentava una vistosa ferita alla testa. In casa, al momento del ritrovamento, c’era suo figlio. L’allarme è stato dato dal custode. L’ipotesi più probabile su cui si sta lavorando è che la donna sia stata aggredita e uccisa da qualcuno che conosceva. Nell’attico era presente al momento del ritrovamento del cadavere il figlio, sentito in questo momento dai carabinieri.
Chi era Fiorenza Rancilio
La donna uccisa, Fiorenza Rancilio, era la presidente della fondazione Augusto Rancilio, intitolata a suo fratello, architetto conosciuto per essere stato sequestrato il 2 ottobre 1978 dall’Anonima a Cesano Boscone, vicino Milano all’età di 26 anni. Il suo corpo non fu mai ritrovato e si presume che sia stato ucciso dai carcerieri durante un tentativo di fuga. Fiorenza e Augusto Rancilio erano figli di Gervaso Rancilio, imprenditore italo-francese leader nelle macchinette per il caffè..
EVENTI CONSIGLIATI
Giovedi 14 Dicembre: Open Wine & Aperitivo Cantato
Venerdi 15 Dicembre : Bobino Party
Sabato 16 Dicembre : Aperitivo & Dj Set Vapore1928
Sabato 16 Dicembre: Cena cantata & Dj Set