Cronaca

“Ha la stessa età di mia figlia”: carabinieri la trattengono al telefono per 8 minuti e salvano una 14enne. Video

L’intervento si è svolto martedì pomeriggio alla fermata della metropolitana Garibaldi. Ecco come i carabinieri sono riusciti a salvare una giovane di 14 anni.

Otto minuti al telefono: otto minuti che hanno fatto la differenza tra la vita e la morte. Martedì mattina, una ragazzina di 14 anni è stata soccorsa presso la stazione della metropolitana Garibaldi a Milano, dopo aver chiamato il 112 per raccontare di un malessere e di pensieri estremi.

L’operatore della centrale dei carabinieri è riuscito a mantenere la giovane al telefono per tutto il tempo necessario, permettendo così l’intervento tempestivo dei militari del Radiomobile, che sono riusciti a portarla in salvo. “Cerca di stare calma”, le dice l’operatore, sentendo la ragazza in lacrime. “Non puoi pensare di fare qualcosa di così drastico per questo motivo”, continua il carabiniere, assumendo un tono paterno. “Quanti anni hai? 14? Come mia figlia”, aggiunge, cercando di darle conforto.

Nel frattempo, grazie a questa comunicazione, i militari del Radiomobile sono riusciti ad arrivare in stazione, dove hanno trovato la giovane rannicchiata dietro una colonna. “Ce l’abbiamo, ce l’abbiamo”, è l’ultimo messaggio dei carabinieri alla centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *