I vigili controllano 13enne in strada e la madre li investe in auto
I vigili erano intervenuti per le segnalazioni dello scoppio di alcuni petardi all’uscita da scuola, dopo l’ultimo giorno di lezione
a investito con l’auto due vigili che avevano appena controllato suo figlio tredicenne, insieme ad un gruppo di amici, che facevano baccano appena finito l’ultimo giorno di scuola, mercoledì 8 giugno. I residenti di via Dante Alighieri, a Busto Arsizio, si erano lamentati dello scoppio di alcuni petardi e avevano chiamato la centrale operativa. Così i vigili sono arrivati sul posto e hanno controllato il gruppo di tredicenni, in possesso, da quanto viene riferito, anche di una bottiglia di sambuca.
In quel momento è arrivata anche la donna, che dapprima ha inveito contro i vigili dicendo di lasciar stare suo figlio, poi è salita in auto portando il ragazzino con sé e, nel tentativo (pare) di darsi alla fuga, ha investito in pieno due degli agenti intervenuti. Uno dei due è stato poi portato al pronto soccorso in codice verde per le contusioni, mentre i colleghi hanno arrestato la donna.
La mattina di giovedì 9 giugno si è svolto il processo per direttissima. L’avvocato ha patteggiato nove mesi con la condizionale. La donna, incensurata, si è presentata in aula chiedendo scusa agli agenti e ammettendo le sue responsabilità.
Fonte:Milanotoday