Cronaca

Impediscono un borseggio in stazione e finiscono accoltellati

Pomeriggio movimentato davanti alla Stazione Centrale di Milano: la ricostruzione

Hanno deciso di non voltarsi dall’altra parte, rimediando una coltellata ciascuno, ma per fortuna non sono in pericolo di vita. A finire così, nel sangue, è stato il borseggio a un turista statunitense, giovedì pomeriggio all’esterno della stazione Centrale di Milano.

Intorno alle 16, il 118 è intervenuto per la segnalazione di un gruppo di persone che si affrontavano in piazza Duca D’Aosta, tra i turisti e i passanti attoniti. I due feriti sono un 21enne e un 19enne senegalesi. Si è poi capito che i due avevano trattenuto un giovane straniero – un marocchino di 22 anni – che aveva appena rubato il portafoglio al turista di passaggio, colpendolo con un pugno.

Il borseggiatore, per liberarsi, non avrebbe esitato a impugnare una bottiglia raccolta da terra e a ferire due delle persone che lo ostacolavano, i due senegalesi appunto. Uno ha riportato un taglio al torace, una lesione di una quindicina di centimetri ma superficiale, ed è stato trasportato in codice giallo al Fatebenefratelli, l’altro un taglio a un braccio, e non ha avuto bisogno di andare al pronto soccorso.

Il presunto rapinatore non è riuscito nel suo intento ed è stato definitivamente bloccato dall’arrivo dei carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Milano Duomo, che stanno ricostruendo i fatti. Per il 22enne si sono aperte le porte del carcere di San Vittore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *