Cronaca

Investito e ucciso sulle strisce da un autobus a Milano il 25enne Federico Cafarella: l’autista indagato per omicidio stradale

L’indagine della procura un atto dovuto per ricostruire cos’è successo: stava attraversando sulle strisce, ma è da capire se il semaforo fosse verde o rosso

La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale dopo la morte del ragazzo di 25 anni, Federico Cafarella, investito ieri da un autobus di Atm all’incrocio tra via Padova e via Cesare Arici. Il pedone è morto in serata all’ospedale Niguarda, dov’era stato ricoverato in condizioni gravissime. L’indagine è affidata alla pm di turno Rossana Guareschi, che coordina il lavoro della Polizia locale, al lavoro per ricostruire la dinamica.

L’autista del bus è indagato, un atto dovuto per ricostruire cos’è successo attorno alle 8.30 del mattino, quando il giovane è stato travolto sulle strisce pedonali. Ancora da capire se il giovane e l’autobus siano passati col verde o con il rosso.

Un aiuto alle indagini potrà arrivare dalle telecamere anteriori di cui è dotato lo stesso mezzo di Atm. Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore. La vittima è stata investita da un bus della linea 53 che da Sesto Marelli percorre la città per arrivare fino alla stazione di Lambrate.

Il giovane, originario di Antella una frazione di Firenze, si era da poco trasferito a Milano. Federico Cafarella aveva frequentato la Luiss a Roma e avuto diverse esperienze lavorative anche con aziende stranieri: da qualche tempo si trovava a Milano dove lavorava per Amazon. Appassionato di sport, aveva avuto anche alcune esperienze come arbitro di calcio.

Fonte: Larepubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *