La rapina in banca da 300mila euro sventata dall’addetta alle pulizie
È successo alla Bcc di Melzo nella mattinata di lunedì 11 marzo. Arrestata una batteria di sei persone, tutti rapinatori in trasferta
Il piano era stato preparato nei minimi dettagli. Avevano studiato ogni imprevisto tranne due: un confidente della polizia che ha svelato parte del loro blitz e una addetta alle pulizie che li ha sorpresi. E per loro sono scattate le manette. Sei rapinatori – tutti palermitani in trasferta tra i 32 e i 61 anni – sono stati arrestati dalla polizia dopo aver cercato di mettere a segno una rapina nella filiale della Bcc di via Martiri della Libertà a Melzo (hinterland est di Milano) nella mattinata di lunedì 12 marzo.
Tutto è iniziato nei giorni scorsi quando i detective della sezione reati contro il patrimonio della squadra mobile di Milano, guidati da Domenico Balsamo, hanno scoperto che una batteria di rapinatori palermitani si stava preparando per una rapina in banca a Milano. “Successivi accertamenti hanno portato gli agenti a ritenere he uno degli obiettivi fosse proprio la filiale di Melzo della Banca del Credito Cooperativo di Milano”, hanno fatto sapere gli investigatori di via Fatebenefratelli. Sono quindi scattati i servizi di sorveglianza.
Il blitz è iniziato intorno alle 7.30 di lunedì quanto quattro persone si sono intrufolati nel piano interrato dell’edificio della banca, dove si trovano i parcheggi per i dipendenti. Una volta lì hanno forzato una delle porte antipanico per poi risalire fino al piano terra, dove si trova l’ingresso principale della banca. Proprio in questo locale hanno aperto un buco nel muro che li ha portati all’interno dell’istituto bancario.
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO
EVENTI CONSIGLIATI