Cronaca

Maserati presenta il nuovo retail concept nel cuore di Milano

Un nuovo modo di entrare in contatto con i clienti, raccontando la propria storia e puntando sulla personalizzazione

Per Maserati l’innovazione non riguarda solo le automobili, ma anche il modo in cui vengono raccontate e poi vendute e come i potenziali clienti entrano in contatto con il marchio. Così è nato il nuovo concept retail store globale, che ha debuttato con l’apertura di un nuovo spazio nel cuore del quartiere Magenta a Milano. Uno spazio che vuole esprimere la forza e le capacità di Maserati nell’ambito dell’artigianato italiano di lusso, combinando la raffinatezza di una sartoria con l’autenticità di un’officina, per permettere ai clienti di liberare la propria passione creativa e dar vita ad una visione personale dell’auto sportiva di lusso. Il nuovo concept architettonico all’avanguardia è stato creato in collaborazione con lo studio newyorkese di “experience design” Eight Inc. e segna un taglio netto con la tradizionale estetica “luminosa e asettica” degli autosaloni. L’ambiente, attraente e dominato dalla bellezza italiana, presenta le auto illuminate come sculture dinamiche in una galleria d’arte in penombra. All’esterno, l’attenzione è catturata da una spettacolare installazione in vetrina, nella quale una sola auto risalta su uno scenografico sfondo Led wall. All’interno, gli ospiti trovano uno spazio contemporaneo con un’ampia isola che funge da bancone per l’accoglienza e la configurazione dei modelli e c’è anche un lounge bar.

“In Maserati, tutto è progettato pensando al cliente, dalle prime fasi di sviluppo di una nuova vettura, fino ad una esperienza retail di lusso. Il nostro nuovo concept di vendita incarna i nostri valori di passione, innovazione e bellezza rimanendo fedele al vero spirito del lusso italiano. Il nostro desiderio è che i clienti possano esprimere creatività e passione, creando una Maserati veramente adatta alle proprie esigenze”, ha spiegato Davide Grasso, CEO di Maserati, mentre Tim Kobe, CEO di Eight Inc ha aggiunto “Il nuovo punto vendita Maserati è un luogo di connessione tra la Casa del Tridente e i suoi clienti più appassionati ed è concepito per offrire un’esperienza retail di lusso multisensoriale con un design contemporaneo, fedele all’essenza del marchio”.

“Con il vecchio concetto di autosalone, non c’erano altri motivi per andare lì se non quello di acquistare un’auto; nel caso di Maserati, anche una volta ogni qualche anno. Noi stiamo creando uno spazio che ti invita a tornare più spesso, anche ogni tre mesi. È uno spazio che si rinnoverà in continuazione, dove ci saranno eventi, contenuti diversi e collaborazioni” ha detto a GQ Klaus Busse, Head of Design Maserati. All’interno del punto vendita i clienti possono sperimentare l’innovativo configuratore digitale 3D MXE su un grande schermo in una sala di proiezione privata.

Un’altra esperienza è legata a “Fuoriserie”, ovvero il programma di customizzazione del Tridente che permette di progettare vetture uniche: si possono scegliere un’ampia gamma di colorazioni esterne e di rivestimenti interni. Dopo l’anteprima mondiale a Milano, entro la fine del 2022 Maserati diffonderà questo innovativo retail concept nei suoi punti vendita di Hong Kong, Shanghai, Melbourne, Madrid e Berlino. Nel 2023 sarà la volta di altre località come Los Angeles, Toronto, Londra e Tokyo.

Fonte: GQitalia

Eventi Milano: JAZZ IN THE HANGAR 55 MILANO

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM: https://www.instagram.com/infocittadimilano.it/

Se non vuoi perderti neanche un evento segui il nostro canale telegram:
https://t.me/EventiMilanoAmaMi

Se vuoi vedere tutte le nostre feste segui il canale tiktok: https://www.tiktok.com/@eventimilano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *