Cronaca

Milano- Partiti i lavori per la nuovissima Arena di Milano “Santa Giulia”: “Sarà una risorsa per la città”

Milano- Partiti i lavori per la nuovissima Arena Santa Giulia: “Sarà una risorsa per la città”

E’iniziata ieri, con la posa della prima pietra, la costruzione dell’Arena di Santa Giulia, progettata da David Chipperfield per ospitare le gare di hockey su ghiaccio maschile nelle Olimpiadi di Milano.

Il sindaco Giuseppe Sala ha dichiarato che la struttura deve essere completata entro il 2025, e si mostra ottimista sulla rispettata della scadenza, pur riconoscendo che le opere spesso incontrano costi superiori alle previsioni iniziali.

Sala ha indicato che gli extracosti (che ammontano al 50% in pi)  saranno a carico della società costruttrice, sottolineando che inizialmente non erano previsti fondi pubblici, e che si sta cercando collaborazione dal governo per sostenere le aziende coinvolte.

“Gli extracosti – ha precisato Sala – “sono a carico della società costruttrice e nell’impresa iniziale non dovevano esserci fondi pubblici. Da Milano non possono arrivare, noi non abbiamo questa disponibilità. Vediamo se oltre al grande impegno privato, anche il governo potrà collaborare. Non è che io stia tranquillo per definizione – ha concluso – sono storie che ho già visto per Expo. Ma alla fine con la buona volontà si risolve tutto”.

Per quanto riguarda il Palasharp, invece, il sindaco Sala ha spiegato: “Il Palasharp è importante per la città ma non essendoci lo stress di concluderlo per le Olimpiadi o di aggiungere costi, vediamo quale sarà l’utilizzo migliore. L’idea vincente è quella di fare una gara fra nuove realtà che possono portare qualcosa di utile per Milano”.

Fonte: Milanonoews

Mercoledi 06 Dicembre: Salita alla Torre Branca con aperitivo

Giovedi 07 Dicembre: We Love The 90

Venerdi 08Dicembre : Bobino Party

Sabato 09 Dicembre : Aperitivo & Dj Set Vapore1928

I MIGLIORI EVENTI DI CAPODANNO A MILANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *