Milano – Prende a schiaffi capotreno donna e fuma a bordo “Faccio quello che voglio”
Prende a schiaffi capotreno donna e fuma a bordo “Faccio quello che voglio”
Nuova aggressione contro un capotreno, stavolta una donna, a bordo del treno Milano-Mortara in direzione della cittadina di Mortara (Pavia), nella zona della Lomellina.
L’incidente è avvenuto ieri sera, quando la capotreno, una donna di 48 anni, ha notato un passeggero che fumava e si è avvicinata per ricordargli che il regolamento vieta di fumare sui convogli.
Il giovane, descritto come di origine nordafricana, si è rifiutato di obbedire, rispondendo provocatoriamente: “Faccio quello che voglio”.
Poi l’uomo ha reagito in maniera violenta, schiaffeggiandola e spingendola.
La donna ha immediatamente allertato le autorità.
Dal treno è stata infatti inviata una richiesta di intervento al 112 mentre il convoglio transitava per la stazione di Vigevano. Giunto a Mortara, il treno è stato accolto dai carabinieri.
L’aggressore è riuscito a fuggire, mescolandosi tra i passeggeri in discesa, in gran parte pendolari di ritorno dal lavoro.
La capotreno ha riportato solo lievi contusioni, non abbastanza gravi da richiedere il trasporto in ospedale, anche se potrebbe comunque decidere di sporgere denuncia per l’aggressione subita.