Cronaca

Milano, scoppia caldaia in una scuola primaria: 240 bimbi evacuati

Gli studenti non hanno fatto più rientro in classe per via degli ulteriori controlli. Il preside: “Tanta paura” 

Milano è scoppiata una caldaia in una scuola primaria in via degli Anemoni, in zona Primaticcio

L’esplosione non ha causato feriti, ma circa 265 persone sono state evacuate: 240 bambini e 24 tra docenti e personale scolastico. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’edificio. Gli studenti della Scuola dei Narcisi non hanno fatto più rientro in classe per via degli ulteriori controlli ancora in atto.

Erano in corso lavori di manutenzione

 Nel locale caldaie erano in corso lavori di manutenzione. Sul posto si trovavano infatti i tecnici per la manutenzione ordinaria delle caldaie quando si sarebbe verificato un ritorno di fiamma che non ha ferito nessuno. 

Nessun problema strutturale dopo l’esplosione

 Nella scuola non sono stati segnalati problemi strutturali. Dagli accertamenti dei vigili del fuoco di Milano non sono infatti risultati danni all’edificio. “Era in corso la manutenzione delle caldaie in vista dell’accensione – ha affermato Gianluca Alfieri, caporeparto dei vigili del fuoco di Milano – quando siamo arrivati abbiamo trovato una situazione già tranquilla. I bambini sono stati evacuati in maniera encomiabile, per loro è stato quasi un gioco “.

Il preside: “Tanta paura”

 “Tanta paura, soprattutto tra i genitori. Ma in pochi minuti i bambini sono usciti dalla scuola accompagnato dai loro insegnanti”. Lo ha detto Fabio Marini, dirigente scolastico della Scuola dei Narcisi. “I bambini in via precauzionale sono stati rimandati tutti a casa e speriamo che possano tornare in fretta – ha affermato -. Oggi sarebbe stato il secondo giorno di scuola”.

Fonte: tgcom24

EVENTI A MILANO:

HEINEKEN PARTY in Porta GenovaCLICCA QUI

SUMMERLAND FESTIVAL – FABBRICA DEL VAPORE : CLICCA QUI

MILANO FASHION WEEK : Salita in TORRE BRANCA by Night e Party Mamacita : CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *