Cronaca

Queste sono le 10 mostre d’arte imperdibili da visitare nel 2024 in Italia

Andiamo alla scoperta della nostra selezione di 10 mostre d’arte imperdibili da visitare assolutamente in Italia nel 2024: occasioni da non perdere

Anno nuovo, buoni propositi nuovi. Se per il 2024 avete intenzione di darvi all’arte, allora perché non cominciare da questa selezione di mostre da non perdere in Italia nel 2024 che abbiamo scelto per voi? Per alcune bisogna affrettarsi e sfruttare le vacanze di inizio anno potrebbe essere la scelta vincente, mentre per altre c’è un po’ più di tempo.

Ovviamente ci concentreremo sui primi mesi dell’anno, dato che non sono ancora stati presentati tutti i cartelloni. Andiamo dunque alla scoperta della nostra top 10 tra la programmazione espositiva artistica in Italia, fornendo anche tutte le informazioni del caso.

1 Van Gogh: The Immersive Experience

Il tempo stringe per ammirare la mostra immersiva “Van Gogh: The Immersive Experience“, oltre 1000 mq con proiezioni di 350 capolavori di Van Gogh visibili a 360°. Un’opportunità che si avrà fino al 14 gennaio 2024 a Milano, negli spazi di Lampo Scalo Farini.

Si tratta di uno show digitale irripetibile che ti permetterà di viaggiare attraverso 8 opere tra cui La camera da letto di Vincent ad Arles e la suggestiva Notte stellata sul Rodano immergendosi – letteralmente – nei capolavori dell’artista. Il prezzo dei biglietti è a partire dai 17 euro per gli adulti, dai 13 euro per i bambini, mentre è gratis per i più piccoli di età pari o inferiore ai 4 anni.

2 Turner. Paesaggi della mitologia

William Turner è uno dei più celebri pittori paesaggisti britannici, noto per il suo stile unico con cui ha rappresentato atmosfere e luoghi e l’uso magistrale dell’acquerello. Per entrare nel suo mondo, possiamo acquistare i biglietti per la mostra visitabile nel suggestivo scenario della Reggia di Venaria a Torino fino al 28 gennaio 2024.

Qui troverete tutte le sue opere ispirate alla mitologia classica e ai luoghi italiani, con un focus su paesaggi dipinti ad olio. Ma perché proprio in Italia? Perché qui Turner venne più volte, prendendo ispirazione da molti luoghi che poi usò come sfondo per i suoi soggetti mitologici. L’ingresso costa 12 euro, ma con 20 euro potrete acquistare un biglietto combinato per visitare la Reggia, i Giardini e le mostre in corso per 20 euro.

CONTINUA A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

Giovedi 14 Dicembre: Open Wine & Aperitivo Cantato

Venerdi 15 Dicembre : Bobino Party

Sabato 16 Dicembre : Aperitivo & Dj Set Vapore1928

Sabato 16 Dicembre: Cena cantata & Dj Set

I MIGLIORI EVENTI DI CAPODANNO A MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *