Sciopero Trenord (senza fasce di garanzia) oggi e domani
Sabato 8 e domenica 9 ottobre i ferrovieri incroceranno le braccia
Inizia lo sciopero dei dipendenti Trenord. Sabato 8 e domenica 9 ottobre i ferrovieri incroceranno le braccia a Milano e nel resto della Lombardia. Per l’agitazione, che dura 24 ore, non sono previste fasce di garanzia, per questo si prevedono disagi per i viaggiatori.
“A causa di scioperi indetti da Rsu di Trenord, dal sindacato Orsa e di un’agitazione che potrà interessare il personale di Rfi della circolazione Area Milano, dalle ore 21 di sabato 8 alle ore 21 di domenica 9 ottobre i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express potranno subire limitazioni e cancellazioni”, si legge in una nota dell’azienda dei trasporti. Nella serata di sabato 8, in particolare, circoleranno i treni con orario di partenza prevista entro le ore 21 e orario di arrivo alla destinazione finale entro le ore 22.
Trenord ha anche fatto sapere che “trattandosi di scioperi indetti in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, l’azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia”. Per 24 ore, pertanto, pendolari e viaggiatori non potranno contare su alcuna corsa garantita. “Lo sciopero – continua la società – riguarderà anche i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe – Veneto, Emilia Romagna, Piemonte – e i collegamenti transfrontalieri Tilo con il Canton Ticino, nelle sole tratte italiane”.
Eventi consigliati della settimana:
Sabato: WINE AND SOUND APERITIVO IN VILLA REALE MONZA
Sabato: White Party
Domenica: Brindisi da Record – City Life
Domenica: JAZZ AND SUSHI IN THE HANGAR 55 MILANO