È già tempo di preview: obiettivo la Milano Design Week
La Milano Design Week, dal 15 al 21 aprile sembra lontana, ma di fatto è domani. Ecco una prima puntata di preview, per ingannare l’attesa. Ché ne vedremo delle belle
Cos’è quel nuvolone appena all’orizzonte che di giorno in giorno sta montando minaccioso? Ma è l’annuale tsunami noto come MDW, cioè Milano Design Week, con tutto il grande Barnum del Fuorisalone! Quest’anno sarà dal 15 al 21 Aprile. sembrano ancora lontani quei sette giorni di incredibile festa, bagarre, fiumane di gente, esposizioni, banchetti di salamelle e quant’altro. Sembrano, ma non è così. Arriveranno in un amen e comunque, non solo le location degli eventi cittadini, ma le preview delle prossime novità cominciano già a circolare. Come dire: meglio portarsi avanti, prima che tutto finisca confuso e invisibile nella buriana. Così, man mano che arrivano, vi presentiamo le novità più interessanti. Le blue chips stanno belle abbottonate, ma di cose da tenere a mente già ce ne sono. Certo è che vedere dal vero è un’altra cosa, però intanto farsi una prima idea serve sempre.
Cominciamo con un marchio che ha fatto un bel pezzo di storia, oggi tornato sulla scena di cui ha tutto il diritto di essere nuovamente protagonista. Parliamo di Baleri Italia che cominciava proprio 40 anni fa, lanciando un giovane di belle speranze che nessuno ancora conosceva, monsieur Philippe Starck. Il rilancio comprende anche altri due Maestri che molto hanno disegnato per l’azienda: Hannes Wettstein e Angelo Mangiarotti. I prodotti che tornano sono degli classici degli anni 80: la sedia Francesca Spanish e il tavolo President M per Starck, le sedute Juliette e Caprichair e il divano Bill per Wettstein, il T-Table di Angelo Mangiarotti. Appuntamento alla Fondazione Sozzani con un’installazione speciale dedicata ai 40 anni del brand curata dall’architetto Franco Raggi.
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO
EVENTI CONSIGLIATI