JAMESON BLACK BARREL Pop-Up Store incendia Milano
Questo Natale, Jameson Irish Whiskey porta a Milano i sapori, l’energia e lo spirito conviviale dell’Irlanda a Milano. Degustazioni con abbinamenti gourmet, master class, musica, stand up comedy, e, finalmente anche in Italia, Jameson Black Barrel.
Dal 1 al 23 dicembre in via della Moscova 50, l’appuntamento è al Jameson Black Barrel Store, il temporary dedicato a Jameson Black Barrel, il nuovo whiskey invecchiato in botti di legno carbonizzate che conquista on the rocks o in miscelazione.
L’anima ironica e perspicace dell’Irish whiskey per antonomasia aggiunge buon umore alle feste con idee regalo originali, a partire proprio da Jameson Black Barrel, da abbinare a scatole di cioccolatini o panettoni gourmet firmati Martesana Milano 1966, ma anche bicchieri, gadget e magliette divertenti. Tutto è confezionato in simpatiche scatole, shopper o carta regalo con messaggi che strappano sorrisi: “Puoi aprirlo anche prima di Natale, non lo diremo a nessuno”, “Contiene un regalo che ‘ti serviva proprio’” o “Questo regalo contiene tutto il calore dello spirito natalizio. Spirito incluso”, per rimarcare lo spirito ironico che distingue Jameson. Il Jameson Black Barrel Pop Up Store è più di un negozio. Tutti i giorni anima il quartiere con degustazioni e master class di whiskey guidate dal brand ambassador Jameson e accompagnate da abbinamenti gourmet della pasticceria milanese Martesana, bottega storica Tre TorteGambero Rosso. In programma musica rigorosamente in vinile con il progetto The Music Lab: format ideato e curato per l’occasione da Ghepensi Mi, punto di riferimento per la scena musicale e comedy, e The Mixtape, la serata settimanale dedicata alla musica in vinile ideata da Bassi Maestro e Goedi. Diversi nomi della scena musicale italiana come Bassi Maestro, Ensi, Goedi e Deda si salgono in consolle animando il pop-up store con sound soul e R&B, urban, funk, elettronica, boogie e disco.
Calligrafi e pirografi personalizzano gadget e bottiglie. La sera si alternano i migliori bartender di Milano con special guest che propongono signature cocktail e i grandi classici, rigorosamente a base di whiskey. Tutte le domeniche sono in programma spettacoli di stand-up comedy in collaborazione con gli artisti del Mercomedy del Ghe Pensi Mi.
Domenica 4 salgono sul palco Alessandro Cappai, Pietro Casella, Antonio Ricatti e Francesco Arienzo. L’11 Dicembre si ride con Edoardo Confuorto, Marco Los e Laura Pusceddu. Edoardo Confuorto, Valeria Pusceddu e Yoko Yamada chiudono il 18 Dicembre.
Questo Natale, intorno all’albero di natale più ‘distillato’ di Milano ogni giorno è festa.
We whiskey you a merry Christmas.
Il progetto e la realizzazione del Pop-Up Store, nonché le attività al suo interno, sono in capo ad ALL, Part of Uniting Group, una Unit specializzata in strategie e attività di comunicazione below the line. Dai big event ai tour promozionali all’experiential sampling, dai roadshow alle azioni unconventional, ALL confeziona la soluzione migliore per i propri clienti.
Evento Jameson Black Barrel Pop-UP Store Giovedi 8 Dicembre : CLICCA QUI
Scopri il programma completo: https://www.jamesonwhiskey.com/it-it/jclub/jameson-black-barrel-pop-up-store/
Orari
Lunedì: 12.00-21.00.
Martedì: chiuso.
Mercoledì-Giovedì-Venerdì: 12.00-24.00.
Sabato-Domenica: 12.00-21.00.
JAMESON BLACK BARREL
Arrivafinalmente anche in Italia il tanto atteso Jameson Black Barrel, il nuovo whiskey invecchiato in botti di rovere che sono state carbonizzate due volte. Questo processo dona grande ricchezza e complessità, intensificando gli aromi di butterscotch, fudge e toffee cremoso. Al palato convince con note di nocciola mescolate con vaniglia e spezie dolci. Il finale è intenso con profumo di legno tostato e vaniglia.
Jameson Irish Whiskey
Jameson è il whiskey irlandese n°1 al mondo, dal profilo giovane, sorprendente, open-minded, sofisticato e brillante, e al tempo stesso aperto e socievole, curioso e indipendente, moderno e internazionale. Era il 1780 quando John Jameson fondò a Dublino la sua distilleria, con l’obiettivo di creare un whiskey dall’eccezionale morbidezza. Oggi come allora, nasce da un’attenta selezione del miglior malto e orzo coltivato in Irlanda, e da un procedimento di lavorazione che rispecchia l’antica ricetta utilizzata dal suo fondatore: la tripla distillazione (contro la doppia che caratterizza gli Scotch), e la maturazione in selezionate botti di quercia che hanno contenuto precedentemente bourbon o sherry. La differenza tra Scotch e Irish consiste principalmente nei differenti ingredienti, a cui si aggiungono cereali come avena, grano e segale all’orzo maltato; nel gusto, in cui non c’è sentore di affumicato; infine, nella tripla distillazione, che conferisce all’Irish la sua leggendaria morbidezza, un whiskey facile da apprezzare.