A Milano sono le ultime ore di pioggia, poi scoppia la primavera (quella vera)
Cielo grigio e pioggia costante. È quello che sta succedendo a Milano nel pomeriggio di mercoledì 3 aprile. Pioggia battente. L’ultima (per il momento) prima di una decisa pausa.
“Nella giornata odierna, mercoledì, dovremo fare i conti con il passaggio della coda di un blando sistema frontale in transito a latitudini più settentrionali, responsabile di alcuni disturbi al Nord e in Toscana”, ha spiegato Lorenzo Badellino, meteorologo di 3Bmeteo.
A partire da giovedì 4 aprile cambierà tutto. “Qualche annuvolamento sparso sulle regioni settentrionali, specie su Liguria e zone alpine, anche compatto sulla costa centro-orientale dove saranno possibili locali pioviggini – ha puntualizzato Badellino -. Altrove condizioni di stabilità e tempo in prevalenza soleggiato, qualche nube al mattino sull’alta Toscana. Temperature in aumento con massime fino a 23/24°C al Sud”.
Nel corso della settimana ci sarà tempo prevalentemente soleggiato. Le temperature massime dovrebbero salire ben oltre i 20 gradi. Domenica, stando alle attuali previsioni, la colonnina di mercurio dovrebbe toccare i 24°C.
Fonte: Milanotoday
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO
EVENTI CONSIGLIATI