Arriva la Neve a Milano
Allerta meteo su Milano e inizio settimana all’insegna della neve
Raffiche di vento attese in città per sabato, mentre lunedì e martedì potrebbe cadere la neve
Nuova allerta gialla su Milano, diramata dal centro funzionale monitoraggio rischi naturali della regione. Dalla mezzanotte del 2 dicembre, e per le successive 24 ore, forti raffiche di vento in città. Il centro operativo comunale della protezione civile sarà attivo per monitorare ed eventualmente intervenire. Intanto, si raccomanda di non sostare sotto gli alberi, nei pressi di impalcature, dehors e tende. Importante anche la messa in sicurezza dei balconi da liberare da eventuali oggetti che potrebbero cadere..
l meteo nei prossimi giorni
Tempo instabile fino a sabato sera con cieli nuvolosi o coperti e pioggia. Per vedere schiarite bisognerà attendere domenica quando è previsto bel tempo. Torna a coprirsi il cielo nella seconda metà di lunedì 4 dicembre: secondo gli esperti di 3B Meteo potremmo aspettarci anche nevicate nella serata. “La pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria via via umida responsabile di deboli nevicate dal pomeriggio”, spiega 3B Meteo.
Tutta la Lombardia sarà, quindi, a rischio neve lunedì e martedì. “La fredda circolazione depressionaria, responsabile di residue deboli nevicate mattutine, si allontana favorendo schiarite seppur con il ritorno delle nebbie in serata”, spiegano gli esperti.
Fonte: Milanotoday
EVENTI CONSIGLIATI
Giovedi 07 Dicembre: We Love The 90
Venerdi 01Dicembre : Bobino Party
Sabato 02 Dicembre : Aperitivo & Dj Set Vapore1928