Maltempo a Milano, scatta l’allerta meteo per la pioggia. Sorvegliato il Seveso
La protezione civile della Regione ha diramato una allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico. Ecco le previsioni
ielo grigio, neanche un raggio di sole e pioggia battente. Talmente forte che la protezione civile della Regione Lombardia ha diffuso un’allerta meteo. È quello che succederà nelle prossime ore a Milano.
Il centro funzionale monitoraggio rischi naturali ha diramato un’allerta gialla – codice di pericolo due su quattro – per rischio idrogeologico. Il documento sarà in vigore a partire dalle 21 di giovedì. “La fase precipitativa più intensa è attesa tra le 18 di oggi e le 6 di domani”, hanno puntualizzato gli esperti. Secondo quanto riportato nella nota potrebbero piovere al suolo fino 90mm di pioggia, specialmente sui settori prealpini. Le precipitazioni sono una manna dal cielo, dato che liberarenno l’aria di Milano da tutto lo smog che si è accumulato in questi giorni.
Seveso e Lambro sono sorvegliati speciali “Le piogge sono aumentate nelle ultime due/tre ore soprattutto in prossimità di Milano e questo ha portato ad innalzare i livelli di Seveso e Lambro, ancora ai primi livelli di allerta. e pertanto non destano ad ora preoccupazione, anche se è necessario e attivo il monitoraggio – ha fatto sapere l’assessore alla polizia locale Marco Granelli nella serata di giovedì -. La vasca di Milano contro le esondazioni del Seveso è in configurazione allerta, e pertanto se i livelli dovessero salire entrerà automaticamente in funzione”.
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI AFTER PARTY DELLA MFW2024
EVENTI CONSIGLIATI