Meteo, cambia tutto, crollo temperature e forte vento sopra Milano
L’illusione dell’estate anticipata di quest’ultimo fine settimana con le punte di 28 gradi registrate domenica nella nostra zona, è destinata a sparire nelle prossime ore.
Già oggi si è verificato un sensibile calo delle temperature ma ancor di più si registrerà domani, martedì 16 aprile. Diverse fonti di previsioni meteo concordano nell’indicare un brusco calo delle temperature, fino a 15 gradi in meno rispetto a domenica e, soprattutto, l’arrivo di forte vento in tutta la nostra zona a Nord di Milano
Allerta meteo Lombardia per forte vento
La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo per la giornata di domani, dedicata in particolare al forte vento.
“Dal mattino di domani 16/04 prevista ventilazione da Nord in generale rinforzo dapprima su Alpi e Prealpi, in rapida estensione alle quote più basse e alla pianura (in particolare sui settori centro occidentali) tra la tarda mattinata e le ore centrali, con ingresso rafficato e generali caratteristiche di foehn” -si legge nella nota.
“Le velocità massime di raffica sono previste nelle ore centrali della giornata, quando localmente si potranno raggiungere i 70-80 km/h (in quota oltre i 1000 metri punte locali fino a 90-100 km/h). Tra il pomeriggio e la sera atteso un temporaneo rinforzo del vento da Est sulla pianura orientale. Generale attenuazione dei fenomeni in serata”.
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO