Eventi

Don Papa invade Milano: un viaggio tropicale a bordo di un tram storico

Un’altra intensa perturbazione è prevista nelle prossime ore a Milano, con il rischio di forti piogge e temporali.

A partire dalle 17:00 di mercoledì 14 agosto, sarà in vigore un’allerta meteo di livello giallo (rischio moderato, codice due su una scala di quattro), emessa dalla Protezione Civile della Lombardia per “temporali forti”.

Questa allerta resterà attiva fino alla mezzanotte di giovedì 15 agosto. Durante questo periodo, il Centro Operativo Comunale (Coc) della Protezione Civile sarà operativo per monitorare i livelli dei fiumi Seveso e Lambro e coordinare eventuali interventi necessari in città.

Secondo il bollettino degli esperti del Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Lombardia, nel pomeriggio di mercoledì 14 agosto sono attesi rovesci e temporali isolati, che potrebbero manifestarsi in tutta la regione, con particolare intensificazione nelle aree montuose e collinari. Dalla sera, è probabile che le precipitazioni raggiungano anche le zone di pianura, sebbene l’esatta localizzazione delle celle temporalesche rimanga incerta.

Per la giornata di giovedì 15 agosto, è prevista una situazione di instabilità limitata ai settori occidentali e meridionali della Lombardia, con possibili rovesci o temporali isolati, anche di moderata o forte intensità, tra la notte e le prime ore del mattino. Nel pomeriggio, si attendono ulteriori precipitazioni isolate nei settori meridionali e sulle Prealpi Occidentali, con una ridotta probabilità di fenomeni intensi. Rinforzi di vento sono previsti in concomitanza con i temporali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *