I musei, le mostre e gli spettacoli per il Ferragosto a Milano
Tutti i consigli e le attività proposte da Palazzo Marino per milanesi e turisti
A Ferragosto, Milano non si ferma, offrendo una vasta gamma di mostre, spettacoli e attività in città. I musei civici, così come le sedi espositive del Comune, rimarranno aperti con i consueti orari. L’assessore alla Cultura, Tommaso Sacchi, sottolinea che questa giornata sarà ricca di opportunità culturali: dai musei alle mostre, fino agli spettacoli nei vari quartieri. Milano invita così i cittadini e i turisti a scoprire il suo ricco patrimonio artistico e a godere dell’arte e della bellezza che la città offre, come ballare al Castello Sforzesco illuminato o ammirare la città dalle sue merlate.
Musei Aperti a Ferragosto:
- Palazzo Reale: Sarà aperto fino alle 22:30, permettendo ai visitatori di esplorare gratuitamente la personale di Valerio Adami e le iconiche fotografie di Philippe Halsman.
- Fabbrica del Vapore: Ospita la mostra di OBEY fino alle 22:30 e “Small is beautiful” dalle 10 alle 18.
- Museo del Novecento: Oltre alla Collezione permanente, sarà possibile visitare la mostra Archiviale_001, prorogata fino al 3 novembre.
- GAM Galleria d’Arte Moderna e Musei Civici: Anche queste sedi saranno aperte, offrendo collezioni di pittura e scultura, oltre a numerosi altri musei come il Museo Archeologico e la Casa della Memoria.
- Musei Scientifici: Il Museo di Storia Naturale e l’Acquario saranno aperti regolarmente, mentre il Mudec avrà orario ridotto.
Milano si presenta dunque come una città vivace e ricca di cultura anche durante il giorno di Ferragosto, con molteplici opzioni per chi desidera trascorrere la giornata immerso nell’arte e nella storia.