Mostre

Le mostre della 23ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano

Triennale di Milano – dal 15 luglio all’11 dicembre

Inaugura il 15 luglio con il titolo “Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries” la 23ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano, che nel 2023 festeggia i cento anni dalla sua fondazione. Uno dei più grandi e più importanti appuntamenti dedicati al design e all’architettura in campo internazionale affronta il tema dell’ignoto, interrogandosi sui misteri del mondo conosciuto e aprendo uno spazio di riflessione su “quello che non sappiamo di non sapere”. 

In questo solco si inserisce la grande mostra tematica Unknown Unknowns, curata da Ersilia Vaudo, astrofisica e Chief Diversity Officer all’Agenzia Spaziale Europea, che si propone come un’occasione di indagine: dall’universo più lontano alla materia oscura, l’ignoto diventa una dimensione da vivere. A confrontarsi con il tema sono più di 100 opere, progetti e installazioni di artisti, ricercatori e designer internazionali. 

Alla mostra tematica, si affiancano altre due importanti esposizioni. Mondo Reale, curata da Hervé Chandès, direttore artistico generale di Fondation Cartier, una riflessione sulle meraviglie segrete del nostro pianeta, attraverso il lavoro di 17 artisti. E La Tradizione del Nuovo, curata da Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design Italiano di Triennale, che racconta come il design italiano abbia sempre avuto un approccio coraggioso e dedicato all’esplorazione e alla ricerca.

Se non vuoi perderti neanche un evento segui il nostro canale telegram:
https://t.me/EventiMilanoAmaMi

E se vuoi vedere tutte le nostre feste segui il canale tiktok: https://www.tiktok.com/@eventimilano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *