Nel Mondo

Un uomo raccoglie vecchi pneumatici per trasformarli in accoglienti giacigli per cani e gattini randagi

È sempre una buona idea riciclare, ma l’artista Amarildo Silva ha di meglio da fare con oggetti vecchi e trascurati: trasformarli in opere d’arte, ovviamente. E in questo caso non si trattava solo di un’opera d’arte, ma anche di qualcosa che avrebbe giovato alle decine di animali randagi che vivono per strada.

Silva ha raccolto vecchi pneumatici per trasformarli in accoglienti giacigli per gli animali randagi.

L’artista di Campina Grande, in Brasile, si confronta ogni giorno con gli animali randagi per le strade. La situazione è particolarmente grave in questa città, dove il numero di animali randagi è cinque volte superiore a quello dei senzatetto. Quest’uomo, che ha solo 23 anni, ha deciso di fare tutto il possibile per aiutare.

Un giorno, ha avuto la brillante idea di riutilizzare i vecchi pneumatici per farne degli oggetti pratici e utili per la città, che fossero anche belli da vedere e che ravvivassero le strade. L’idea gli è venuta dopo aver notato che di notte gli animali si rannicchiavano negli pneumatici usati. L’artista ha quindi iniziato a raccogliere decine di pneumatici in tutta la città e nelle discariche per il suo ambizioso e caloroso progetto.

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *