Chi è Thomas Zilliacus, il miliardario finlandese che vuole comprare l’Inter
L’ex dirigente di Nokia, con casa sul lago di Como, ha pronta un’offerta al club dopo avere raccolto 2,5 miliardi di dollari
L’imprenditore finalndese Thomas Zilliacus torna alla carica e si dichiara pronto a un’offerta per acquistare l’Inter, dopo avere raccolto circa 2,5 miliardi di dollari firmando accordi con vari investitori, dei quali non sono noti i nomi o la provenienza geografica. Zilliacus agirà attraverso la società d’investimenti XXI Century Capital, da lui creata. L’ex dirigente di Nokia aveva manifestato l’interesse ad acquistare l’Inter dopo avere assistito alla semifinale di Champions League della scorsa stagione, contro il Milan, al Meazza, rimanendo impressionato sia dalla squadra sia dall’atmosfera dello stadio.
Nel messaggio in cui ha annunciato il termine della raccolta, Zilliacus ha dichiarato di trascorrere parte del suo tempo in Italia (ha casa a Brunate) e di amare il ‘Bel Paese’ e la sua gente. Ha promesso, poi, che entro una o due settimane avanzerà un’offerta di acquisto del club nerazzurro all’attuale proprietà, quindi a Steven Zhang, che tuttavia non ha mai apertamente dichiarato di voler vendere l’Inter.
Zilliacus non è nuovo nel mondo del calcio. Dal 1982 al 1986, è stato presidente dell’Hjk Helsinki, e dal 1989 al 1995 del Geylang International di Singapore, dove si era trasferito per lavoro. Nel 2003 ha provato ad avanzare un’offerta per acquistare il Manchester United.
Eventi consigliati:
Giovedi 09 Novembre: Open Wine & Aperitivo Cantato
Venerdi 10 Novembre : Bobino Party – Porta Genova
Sabato 11 Novembre : Aperitivo & Dj Set Vapore1928
Sabato 11 Novembre : Dinner Show & DJ Sete