Cosa fare a Milano a Novembre: mostre, eventi e appuntamenti
Mostre, eventi, feste e appuntamenti: un calendario aggiornato su cosa fare a Milano a Novembre tra cultura e divertimento
Cosa fare a Milano a Novembre?
Nonostante manchi più di un mese, pare essere ufficialmente iniziata la corsa verso il Natale.
E nel frattempo le attività in città fremono, tra mostre, uscite al cinema, appuntamenti culturali e nuove aperture.
Insomma, ce n’è davvero per far contenti tutti: ecco tutto quello che c’è da fare a Milano a Novembre tra mostre d’arte, eventi, appuntamenti, e nuovi locali da scoprire.
Cosa fare a Milano a Novembre
Bookcity (e aspettando Bookcity)
Dal 15 al 19 Novembre (13 e 14 aspettando Bookcity) torna Bookcity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura giunta alla dodicesima edizione.
Tema di quest’anno è il Tempo del sogno, “quell’istante effimero che nasce nel profondo del sonno e racchiude il potere di trasformare la veglia, capace di evocare associazioni di pensieri e desideri profondi, utopie e distopie, evasioni e battaglie, incubi e paure. Da Penelope a Giovanna d’Arco, da Freud a Pasolini, da Cenerentola a Hitchcock, da Luther King a Bergoglio, i sogni hanno popolato le opere della letteratura di tutti i tempi, influenzando anche filosofi e pensatori, artisti e figure di riferimento del mondo della cultura”.
Tantissimi gli appuntamenti in calendario, a partire da quello inaugurale, mercoledì 15 novembre alle 20 al Teatro Dal Verme: la serata avrà come protagonista lo scrittore turco Orhan Pamuk, Premio Nobel per la Letteratura 2006, che per l’occasione riceverà il Sigillo della Città dal sindaco Giuseppe Sala.
Qui il calendario di tutti gli eventi.
Milan Games Week & Cartoomics
Dal 24 al 26 Novembre fumetti e appassionati troveranno pane per i loro denti a Rho Fiera con Milan Games Week & Cartoomics.
Tre giorni dedicati al mondo gaming, esports e alla cultura pop in tutte le sue sfumature, dal fumetto, alla narrativa fantastica, ai giochi di ruolo e da tavolo, al cinema, all’entertainment e ai cosplayers, che dovranno rispettare alcune regole:
- Gli accessori e le riproduzioni di armi dovranno essere innocui e riconoscibili.
- Sono vietati gli strumenti che possano sparare proiettili di qualsiasi materiale.
- Le riproduzioni di armi da sparo devono essere dotate di tappo rosso o avere la canna colorata di rosso per almeno 3 cm.
Photo Vogue Festival
Dal 16 al 19 novembre 2023 torna a BASE MilanoPhotoVogue Festival, il primo festival di fotografia di moda consapevole incentrato sugli elementi in comune tra etica ed estetica, giunto alla ottava edizione.
What Makes Us Human? Image In The Age Of A.I. è il titolo dell’edizione che si concentra sull’impatto dell’
Con un simposio di tre giorni e una serie di mostre ed eventi, il festival offre anche letture di portfolio e tavole rotonde online sulla piattafor
Il PhotoVogue Festival è un progetto diretto da Alessia Glaviano (Head of Global PhotoVogue) e co-curato da Francesca Marani (Senior Photo Editor, Vogue Italia), Chiara Bardelli Nonino (Editor, Writer e Curator), Daniel Rodríguez Gordillo (Content Operations & Strategy Manager, Condé Nast) e Caterina De Biasio (Visual Editor, PhotoVogue).
BASE Milano, via Bergognone 34
INGRESSO LIBERO
Eventi consigliati:
Venerdi 03 Novembre : Bobino Party – Porta Genova
Sabato 04 Novembre : Aperitivo & Dj Set Vapore1928
Sabato 04 Novembre : Dinner Show & DJ Sete
Giovedi 09 Novembre: Open Wine & Aperitivo Cantato