Cosa fare a Milano nel weekend delll’Epifania: il corteo dei re Magi e i concerti
Il 7 gennaio è la prima domenica del mese e resta attiva l’iniziativa Domenica al museo. Diversi i concerti in giro per la città
Ultimo fine settimana festivo a Milano dove non mancano gli eventi anche per festeggiare l’Epifania e l’arrivo della Befana. Tra le cose da fare sicuramente non bisogna dimenticare che il 7 gennaio è la prima domenica del mese (e dell’anno), per cui resta attiva l’iniziativa del ministero della cultura “Domenica al museo”. L’ingresso è gratuito, previa prenotazione, alla Pinacoteca di Brera, al Cenacolo Vinciano e all’Armani Silos. Non è necessario aver prenotato, per esempio, per visitare i musei del Castello, le Gallerie d’Italia e il Museo del Novecento.
Anche per questo 2024 è previsto il tradizionale corteo dei Re Magi che si terrà il 6 gennaio alle 11, in partenza da piazza Duomo fino alla basilica di Sant’Eustorgio. Mentre, per i più piccoli c’è il trenino di Natale che il 7 gennaio farà il giro tra alberi e luminarie a partire da piazza Frattini. L’appuntamento è alle 14.30 proprio in piazza Frattini dove sarà presente anche il coro gospel OverTwelve Sma.
Fonte: Milanotoday