Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 15 al 17 marzo: tutti gli eventi
I cocktail di Mixology Experience, l’artigianato del Sabato di Lambrate, gli street food all’aperto e ancora eventi gratuiti e per famiglie
L’avvicinarsi della primavera porta con sè numerosi nuovi eventi che animano la città e la preparano all’arrivo della bella stagione.
Si inizia da Mixology Experience, la fiera dei cocktail che negli spazi del Superstudio Maxi presenta le ultime creazioni dei grandi bar tender e permette agli appassionati di seguire numerosi percorsi tematici (domenica).
In occasione della settimana di San Patrizio, la città si colora di verde con l’Ireland Week, una settimana di eventi, cibo e musica dedicati alla cultura irlandese (tutto il week-end).
Artigianato e illustrazioni sono i protagonisti del grande ritorno del Sabato di Lambrate, il mercatino con ben 70 espositori e illustratori, che fa la sua prima doppia tappa del 2024 con un appuntamento a Lambrate e uno sul Naviglio (sabato e domenica).
Luoghi significativi come Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Feltrinelli e il Memoriale della Shoah ospitano invece Soul, Il Festival di Spiritualità, una cinque giorni di performance artistiche e laboratori con grandi ospiti come Baricco, Stefano Boeri e Massimo Cacciari (tutto il week-end).
Concerti e serate
Tra le serate del nuovo fine settimana, un appuntamento speciale per i single con uno speed date d’eccezione da 55 Milano (venerdì).
Cibo e Vino
L’avvicinarsi della primavera porta con sé anche numerose sagre e festival di street food, assolutamente da non perdere.
Primo tra tutti: il Festival Valtellina vs Brianza, una tre giorni dedicata al buon cibo e al migliore street food del Nord Italia a Sesto San Giovanni (tutto il week-end). Pizzoccheri, risotti, sciatt, luganega e molto altro accompagneranno i visitatori in un viaggio gastronomico.
A Legnano, la Sagra dei pici e del cinghiale è un’occasione unica per assaggiare diverse specialità tipiche come i pici al ragù di cinghiale, i pici ai porcini e tartufo e quelli al pomodoro (tutto il week-end).
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO
EVENTI CONSIGLIATI