Tempo libero

Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 18 al 20 febbraio: tutti gli eventi

La mostra del Gatto con gli stivali, una serata di musica con Le Cannibale, lo spettacolo di moda sostenibile e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cosa fare a Milano dal 18 al 20 febbraio?

Musica, mostre e moda animano la città nel nuovo week-end in arrivo, tra eventi e appuntamenti imperdibili che iniziano a salutare l’inverno.

Si inizia con la mostra del Gatto con gli stivali da Wow Spazio Fumetto, un’occasione unica per adulti e bambini per scoprire un percorso tra illustrazione e fumetto con tavole originali di maestri come Dino Battaglia e Fabio Visintin (tutto il week-end).

Per chi cerca la musica fino a tarda notte, la tappa giusta è la serata di Le Cannibale da Superlove (sabato).

Al Cine Teatro La Creta Giralamoda è invece il primo spettacolo dedicato alla mostra sostenibile, prodotto dall’Associazione no profit “Trama Plaza” (sabato).

Infine, il musical di Grease al Teatro Repower è una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane e ha dato il via alla musical-mania, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume pop (tutto il week-end).

Cibo e vino

Il Mercato Centrale in Piazza Duca d’Aosta rimane la scelta giusta per chi cerca prelibati piatti di pesce, carne e dolci tipici, grazie alle sue numerose botteghe di artigiani del gusto (tutto il week-end).

Gratis

Tra gli appuntamenti gratuiti del weekend, CoviDiares alla Fabbrica del Vapore, la mostra fotografica dedicata ai due anni di pandemia tra emergenza sanitaria, impatto sociale e conseguenze economiche (tutto il week-end).

La mostra fotografica sui disturbi alimentari a Palazzo Pirelli, invece, fa parte del progetto #IOnonESISTO, per frenare la diffusione di un fenomeno tanto pericoloso quanto attuale (tutto il week-end).

La mostra mercato del vinile a Legnano è invece l’appuntamento giusto per scambiare dischi e cd (domenica).

Domestica, la mostra di Silvia Camporesi presso la Other Size Gallery propone undici scatti di piccolo e grande formato in un allestimento che, nel creare l’illusione di trovarsi in una casa, induce in chi guarda emozioni contrastanti (tutto il week-end).

Mostre

Pittura, street art e fumetti animano la città per un lungo fine settimana: la mostra Giorno per giorno nella pittura. Federico Zeri e Milano al Museo Poldi Pezzoli è dedicata a uno dei più grandi conoscitori e storici dell’arte del Novecento (tutto il week-end).

Primi giorni, invece, per assistere alla mostra MY30YEARS – Coherency in Diversity alla Galleria Fumagalli, pensato come momento di celebrazione dei 30 anni delle attività della galleria sotto la guida di Annamaria Maggi (tutto il week-end). jsdf

Ultimo week-end per scoprire, da Pirelli Hangar Bicocca, la personale di Cattelan, una vera e propria drammaturgia in tre atti dedicata al ciclo della vita (tutto il week-end).

In Stazione Centrale, le opere di Banksy presentano 30 nuovi progetti mai esposti prima, in un contesto industriale ed estremamente scenografico (tutto il week-end).

Alla Casa di Vetro prosegue l’America in guerra con due esibizioni diverse – una in versione analogica e l’altra sottoforma di foto proiezione – con le più belle e iconiche immagini provenienti dai più importanti archivi storici degli Stati Uniti (tutto il week-end).

In Triennale, la mostra di Giovanni Gastel raccoglie una selezione di oltre 200 ritratti che sono la testimonianza dell’immensa varietà d’incontri del grande fotografo, mentre all’aeroporto di Linate è possibile ammirare la seconda mostra di design ideata da Triennale Milano a partire dalla sua collezione permanente (entrambe tutto il week-end).

Per gli amanti dei fumetti, Wonder Woman a Palazzo Morando celebra i festeggiamenti per gli 80 anni della grande eroina; da Wow Spazio Fumetto la mostra dedicata ai Comics Made in Italy, con le tavole dei più grandi artisti come Hugo Pratt e Guido Crepax, è un appuntamento imperdibile per gli amanti delle grandi storie (tutto il week-end).

Alle Gallerie d’Italia, Grand Tour vede protagonista il fenomeno internazionale del Grand Tour con dipinti, sculture e oggetti d’arte provenienti da importanti collezioni nazionali ed estere (tutto il week-end).

L’arte contemporanea accoglie ancora i visitatori al Museo del Novecento, con le oltre 100 opere di Mario Sironi a sessant’anni dalla sua morte; ultimo week-end per ammirare, sempre al museo, le due opere di Marinella Senatore, vincitrice del Premio Acacia.

Infine, gli spettacoli di Giorgio Strehler al Museo teatrale alla Scala, un’immersione nella produzione e nella scenografia delle sue più grandi opere; al Teatro alla Scala prosegue poi l’esibizione virtuale dedicata a Caruso, Corelli e Di Stefano, i miti del canto italiano (entrambe tutto il week-end).

Cinema e Teatro

Per gli amanti del cinema, l’appuntamento del week-end è la proiezione de I cieli di Alice, con la bravissima Alba Rohrwacher alla Cineteca Milano Meet (tutto il week-end).

Tra gli spettacoli a teatro, ancora pochi giorni per ammirare il musical di Pretty Woman al Teatro Nazionale, con i biglietti scontati per i lettori di MilanoToday (tutto il week-end).

Al Martinitt, ultimo week-end per scoprire la commedia gialla Una stanza al buio, con Alessia Fabiani e Claudio Zarlocchi, che promette suspense e grandi risate (tutto il week-end).

Ultimo week-end anche per Smarrimento, che al Franco Parenti racconta una scrittrice in crisi esistenziale (tutto il week-end).

Alla Fabbrica del Vapore, infine, prosegue il viaggio di Alice! In Wonderland attraverso la musica, il teatro e la tecnologia per una vera e propria esperienza totalizzante, all’interno di una struttura insolita di inizio Novecento (tutto il week-end).

Bambini

Tra gli appuntamenti per i più piccoli, alla Fabbrica del Vapore prosegue la mostra immersiva di Geronimo Stilton, un vero viaggio nel tempo che permetterà di vivere un’avventura coinvolgente e interattiva (tutto il week-end).

Al Muba, una mostra speciale dedicata alla natura promette tante attività ed esperienze per i più piccoli (sabato e domenica).

Fonte:Milanotoday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *