Tempo libero

Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 19 al 21 gennaio: tutti gli eventi

Il ritorno di Padel Trend Expo, la mostra Space Dreamers sullo spazio, la visita guidata al Teatro alla Scala e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 19 al 21 gennaio?

Sport e divertimento sono i protagonisti del nuovo weekend in arrivo, con tantissimi appuntamenti da segnare in agenda.

Primo tra tutti: Padel Trend Expo, l’evento internazionale interamente dedicato al Padel, che torna a Milano, all’Allianz Mico, per far immergere tutti gli appassionati nel magico mondo del padel (tutto il week-end).

Sotto la Madonnina, Space Dreamers è la mostra dedicata allo spazio con ben 16 installazioni uniche ed immersive, create per coinvolgere, emozionare e sorprendere i visitatori (tutto il week-end).

Infine, impossibile non segnalare il concerto di Claudio Baglioni al Mediolanum Forum di Assago, all’interno del suo tour nazionale Atuttocuore (sabato e domenica).

Concerti e serate

Tra le serate da segnalare nel weekend, la festa dei single a Sesto San Giovanni, un’occasione unica per conoscere nuove persone tra musica e divertimento (sabato).

Al Superclub di via Tortona arriva la prima serata dell’anno di Le Cannibale, con il newyorchese Hercules & Love Affair: produttore, discografico, songwriter, celebre dj che crea un sound unico in puro stile old-school ispirato alla disco (sabato).

Infine, al Centro Culturale Rosetum torna il Rosetum Jazz Festival, festival di 8 concerti una volta al mese di artisti provenienti da tutto il mondo (venerdì).

Incontri e Manifestazioni

Tra le manifestazioni del weekend, la vista guidata del Teatro alla Scala e del suo Museo, per scoprire l’edificio simbolo di Milano progettato da Giuseppe Piermarini (sabato).

Gratis

Tra gli eventi gratuiti del nuovo fine settimana, l’iniziativa di Avis all’Hotel Gallia per donare il sangue in un’autoemoteca, grazie alla partnership tra Centrale District, comitato che vede insieme grandi alberghi, esercizi commerciali e attività imprenditoriali del quartiere Centrale- Repubblica, e Avis Milano (venerdì).

In Bovisa arriva il secondo appuntamento de “La Milano dei quartieri”, che con una visita guidata porterà i visitatori alla scoperta del quartiere-sobborgo in via di continuo sviluppo (sabato).

All’Hangar Bicocca è possibile visitare James Lee Byars, una delle figure più enigmatiche e mitiche dell’arte contemporanea del XX secolo (tutto il week-end).

CONTINUA A LEGGERE

Giovedi 18 Gennaio: Karaoke & DJ Set

Venerdi 19 Gennaio : Bobino Party

Sabato 20 Gennaio : Aperitivo & Dj Set Vapore1928

SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER NON PERDERTI NEANCHE UN EVENTO DELLA NOSTRA CITTA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *