Tempo libero

Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 2 al 4 febbraio: tutti gli eventi

“Deejay Time”, la grande festa di Radio Deejay, i musei gratis con “Domenica al museo”, il mercatino senza tempo in Bovisa e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 2 al 4 febbraio?

Il primo weekend di febbraio è una vera esplosione di eventi imperdibili, appuntamenti dedicati alla grande musica  e alla cultura, dove la parola d’ordine è: divertirsi.

Primo tra tutti: Deejay Time, la grande festa di Radio Deejay con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso che riporteranno lo show che ha fatto la storia della musica dance sul palco del Mediolanum Forum (sabato).

Per tutti gli appassionati di musei, grande ritorno di Domenica al museo, iniziativa che torna in città ogni prima domenica del mese e che prevede l’accesso gratuito in tutti i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali del Ministero della Cultura (domenica). Per l’occasione, a Milano sarà possibile visitare gratuitamente il Museo del Cenacolo Vinciano e la Pinacoteca di Brera (previa prenotazione), ma anche i musei del Castello Sforzesco, il Museo Archeologico di Milano, il Museo d’Arte della Fondazione Rovati e l’Armani/Silos.

Allo Spirit de Milan arriva invece il primo appuntamento dell’anno di Wunder Mrkt, il mercatino senza tempo dove poter acquistare creazioni artigianali, abbigliamento vintage e vinili introvabili (domenica).

Concerti e serate

Il primo weekend di febbraio all’Amnesia è un’occasione unica per ballare tutta la notte, sulle note dei deejay di fama internazionale AMÉMÉ e Earthlife (sabato).

Incontri e manifestazioni

Tra le grandi manifestazioni del weekend, impossibile non segnalare Novegro Vinile Expo, la fiera del vinile dedicata alla musica e ai dischi da collezione (sabato e domenica).

Gratis

Tra gli eventi gratuiti del nuovo fine settimana, il Mercato del Baratto al Tempio del Futuro Perduto, il grande swap party d’Italia in cui tutto è gratuito, dove i visitatori possono portare un dono e prenderne un altro (domenica).

Presso la sede del CDI – Centro Diagnostico Italiano – in via Saint Bon 20 a Milano, si inaugura la mostra fotografica Colpo di scena. Dalla A di attrezzista alla S di scultrice, curata da Laila Pozzo e promossa dalla Fondazione Bracco, in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala, la mostra è un viaggio per immagini dietro le quinte di un teatro, alla scoperta di coloro che contribuiscono alla realizzazione di uno spettacolo (tutto il week-end).

All’Hangar Bicocca è possibile visitare James Lee Byars, una delle figure più enigmatiche e mitiche dell’arte contemporanea del XX secolo (tutto il week-end).

Infine, presso Contemporary, ad attendere i visitatori, le opere di Giulia del Mastio nella mostra In Soggettiva (tutto il week-end).

Mostre

Tra le mostre da segnare in agenda in questo nuovo fine settimana, Mimesis, esibizione che racconta il mondo animale e il rapporto uomo-ambiente attraverso l’espressione pittorica del ventitreenne Marco Grasso, al Museo di Storia Naturale (tutto il week-end).

CONTINUA A LEGGERE

Sabato 03 Febbraio : Aperitivo & Dj Set Vapore1928

SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER NON PERDERTI NEANCHE UN EVENTO DELLA NOSTRA CITTA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *