Tempo libero

Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 27 al 29 maggio: tutti gli eventi

Il Mi Ami Festival al Magnolia, Solidar Rock con musiche solidali, la Notte del Pongo per bambini e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Musica a non finire in questo ultimo week-end di maggio, con tantissimi festival da scoprire e da vivere intensamente, dall’alba fino al tramonto (e anche oltre).

Si inizia con il grande ritorno di Mi Ami Festival, tre giorni di musica bella al Circolo Magnolia, con grandi protagonisti della scena nazionale come La Rappresentante di Lista, Giorgio Poi, Meg e tantissimi altri (tutto il week-end).

Nella bellissima cornice del Parco Tittoni torna il famoso festival estivo con concerti, feste a tema e cinema all’aperto (tuto il week-end).

A Cassano d’Adda Solidar Rock, il festival della musica solidale e della pace, è l’evento giusto per ascoltare buona musica e sensibilizzare il pubblico su queste tematiche così attuali (domenica).

Laboratori didattici gratuiti attendono, infine, i più piccoli al Parco Agos Green&Smart, per scoprire le meraviglie della natura (sabato).

Concerti e serate

Tra i concerti e le serate del fine settimana, l’evento dedicato a Luigi Tenco al Circolo Arci Bellezza, per riscoprire i suoi brani più belli (sabato).

A Palazzo Marino prosegue invece Palazzo Marino in Musica, la rassegna gratuita dedicata ai giovani talenti emergenti (domenica).

Incontri e manifestazioni

Tra gli incontri e le manifestazioni del week-end, la riapertura estiva dei Bagni Misteriosi, con sport, musica, teatro e laboratori per bambini per tutta l’estate (sabato e domenica).

Fair Play Festival è invece il festival che celebra l’importanza del rispetto per gli avversari, degli atteggiamenti leali e della sana competizione, con tantissimi eventi in programma a Cernusco e a Milano (tutto il week-end).

A Villa Arconati-Far è possibile scoprire un luogo incantato, tra le sue stanze affrescate e il suo bellissimo giardino monumentale (domenica).

Infine, il Mercato Centrale in piazza Duca d’Aosta rimane la scelta giusta per chi cerca prelibati piatti di pesce, carne e dolci tipici, grazie alle sue numerose botteghe di artigiani del gusto (tutto il week-end).

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *