Tempo libero

Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 6 all’8 ottobre: tutti gli eventi

La Wine Week con tour e degustazioni, il concerto di Nek e Renga, la settimana di Tex Willer e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cibo, vino e concerti imperdibili sono i protagonisti di questo primo weekend di ottobre, con numerosi eventi imperdibili in città.

Si inizia con la Milano Wine Week, 9 giorni di appuntamenti tra Palazzo Bovara e luoghi diffusi in città, con un ricco programma di classroom e degustazioni dedicati a cantine e consorzi, rivolti al pubblico di professionisti di settore e privati (tutto il week-end).

Al Mediolanum Forum di Assago arriva invece il concerto di Nek e di Renga (sabato), un live imperdibile che si inserisce all’interno del nuovo progetto musicale “RengaNek”: undici nuovi brani, tutti eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voce.

Gli amanti del buon cibo non possono perdersi il Festival della Carbonara & Cucina Romana a Sesto San Giovanni, un evento che regalerà ai suoi ospiti un viaggio gastronomico nella Capitale, attraverso specialità e prodotti tipici romani di grande qualità (tutto il week-end).

La creatività, infine, è la protagonista al Franco Parenti di If! Festival della Creatività, che porta in città un ricco programma di appuntamenti dedicati al mondo della comunicazione (sabato).

Concerti e serate

Tra i concerti da segnalare, quello dei Pooh al Mediolanum Forum di Assago, un’occasione unica per emozionarsi dal vivo con ben 56 brani iconici e più di 3 ore di musica, per rivivere oltre 50 anni del grande gruppo italiano (tutto il week-end).

Ancora: le melodie country di Joe Bastianich incontrano il blues di Gennaro Porcelli al Blue Note per presentare il nuovo progetto, American Beauty (domenica).

CONTINUA A LEGGERE

EVENTI DELLA SETTIMANA:

Giovedi: Karaoke & Royal Buffet CLICCA QUI

Venerdì : Pink Party CLICCA QUI

Sabato: Aperitivo e serata al Vapore1928 CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *