Tempo libero

Mostre a Milano: nelle feste di Natale Perugino, Van Gogh e Basilico. Nel 2024 il «doppio» Picasso, Cezanne e Renoir

Le esposizioni in corso e quelle in calendario per l’anno prossimo. Ultimi giorni per vedere «Il battesimo di Cristo» a Palazzo Marino

Per gli amanti dell’arte e della fotografia, Milano ha in serbo mostre che si preannunciano richiestissime per l’anno nuovo: da Picasso a Ugo Mulas, da Cezanne a Munch. Ma prima delle esposizioni che saranno inaugurate nel 2024, è bene ricordare quelle già in corso, ottima occasione per godere della bellezza in questi giorni di vacanza.

Le mostre da visitare nelle festività natalizie

Fino al 14 gennaio Palazzo Marino ospita «Il Battesimo di Cristo» di Pietro Vannucci, detto il Perugino. Realizzata nei primi anni del Cinquecento e diventata la tavola centrale del polittico della chiesa di Sant’Agostino a Perugia, l’opera è esposta all’interno di un’installazione multimediale che riproduce l’originale struttura architettonica. La mostra è a ingresso libero. I visitatori sono divisi in gruppi e guidati nel percorso da storici dell’arte.

Palazzo Reale (biglietti da 13 a 17 euro) scommette su cinque nomi. Fino al 4 febbraio è visitabile l’esposizione «Morandi 1890 – 1964»: 120 opere dell’artista bolognese – cinquant’anni di attività, dal 1913 al 1963 – provenienti da importanti istituzioni pubbliche e da prestigiose collezioni private. 

CONTINUA A LEGGERE

I MIGLIORI EVENTI DI CAPODANNO A MILANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *